Frequently Asked Questions

Hai domande? Ti rispondiamo noi!

Piani Personalizzati SEA


Offrite consulenze alimentari e piani di allenamento online?

Questo è esattamente ciò di cui si occupa SEA con i percorsi ACTIVE, FUEL ed IMPACT acquistabili direttamente dal nostro sito (www.sport-e-alimentazione.it/shop).

Con il metodo SEA analizziamo i tuoi obiettivi, lavoriamo con te e trasformiamo la tua mente ed il tuo corpo attraverso l’alimentazione e l’allenamento.

Perchè scegliere Active?

ACTIVE (dall’inglese: “Attivo“) è per tutte quelle persone che sono alla ricerca di un piano di allenamento personalizzato (da svolgere dove vuoi: a casa, al parco, in palestra…). Non importa se sei un atleta professionista o se non hai mai fatto esercizio.

Grazie ad una scheda d’anamnesi che potrai comodamente compilare da casa, il team SEA realizzerà per te un percorso di allenamento incentrato sulle tue necessità. Nello specifico, ACTIVE comprende 12 workout con video illustrativi che ti guideranno nella corretta esecuzione degli esercizi. Inoltre, noi di SEA saremo a tua completa disposizione con un servizio di assistenza illimitata.

Perchè scegliere Fuel?

Il tuo corpo è una macchina straordinaria in continuo movimento ed il cibo rappresenta per il tuo organismo il carburante necessario per svolgere tutte le tue attività quotidiane. E’ proprio per questo motivo che nasce FUEL (dall’inglese “Carburante“), l’innovativo servizio firmato SEA con il quale potrai ottenere in pochi giorni e comodamente da casa un piano alimentare totalmente personalizzato.

Dopo aver completato un modulo pre-visita, prenderai appuntamento per una videochiamata con la nostra Dott.ssa (Nutrizionista e Dietista specializzata). Durante la visita online verrà eseguita un’analisi delle tue abitudini alimentari ed un’analisi antropometrica che permetterà al team SEA di inviarti entro pochi giorni un piano alimentare fatto unicamente PER TE!

Inoltre, così come avviene con l’acquisto di ogni nostro servizio, noi di SEA saremo a tua completa disposizione offrendoti assistenza illimitata.

Perchè scegliere Impact?

IMPACT (dall’inglese “Impatto”) è il servizio SEA più completo che racchiude ACTIVE e FUEL e che mira a dare un impatto positivo alla tua vita grazie al binomio allenamento + alimentazione.

Dopo aver completato un modulo pre-visita e di anamnesi, prenderai appuntamento per una videochiamata con la nostra Dott.ssa (Nutrizionista e Dietista specializzata). Durante la visita online verrà eseguita un’analisi delle tue abitudini alimentari ed un’analisi antropometrica.

Entro pochi giorni il nostro Team di esperti ti invierà un piano alimentare ed un piano di allenamento studiati su misura per le TUE esigenze.

I 12 workout potranno essere svolti a casa, in palestra o persino al parco e verranno forniti video illustrativi per la corretta esecuzione dei vari esercizi.

Il team SEA sarà a tua completa disposizione con un servizio di assistenza ILLIMITATA.

Non vado in palestra, dovrò iscrivermi?

No, non hai bisogno di iscriverti in palestra né di comprare attrezzatura sportiva specifica. Il nostro Team di esperti può personalizzare il tuo piano di allenamento a seconda degli attrezzi che hai o non hai. SEA ti verrà incontro con un piano specifico per le tue esigenze.

Ho delle esigenze particolari (dolori alla schiena, articolazioni, patologie cardiovascolari…), posso comunque comprare I pacchetti?

Nella maggior parte dei casi . Il nostro Team di esperti è composto da personale qualificato e con esperienza.

Il servizio fornito tiene sempre conto di situazioni specifiche, eventuali infortuni precedenti e limitazioni (se esistenti) valutate tramite un modulo di anamnesi sportiva.

Ho alcune restrizioni alimentari/intolleranze, come si fa?

Nessun problema. La nostra nutrizionista/dietista plurilaureata lavorerà con te in videochiamata analizzando le tue abitudini alimentari e vi confronterete anche su eventuali restrizioni, allergie e/o intolleranze.

Insieme realizzerete un piano alimentare personalizzato, basato sul TUO stile di vita e sulle TUE necessità. Noi di SEA siamo convinti che non ci sia un approccio unico per tutti ed è per questo motivo che il piano alimentare verrà fatto su misura per te, tenendo conto di ogni tuo bisogno.

Quindi avrò un Team di esperti al mio servizio?

Esatto, il nostro Team è a TUA disposizione, ci prendiamo personalmente cura dei tuoi piani alimentari e sportivi personalizzati, motivandoti e supportandoti nel raggiungere i TUOI obiettivi.

Avrai l’opportunità di contattarci in maniera illimitata con ogni pacchetto poiché siamo sempre a tua disposizione. Il Team SEA ha come missione la formazione ed il supporto delle persone nella realizzazione del proprio potenziale e niente ci rende più felici che celebrare con TE il raggiungimento dei TUOI successi.

Quanto sono impegnativi I pacchetti? Sono uno/a studente/ssa, una madre/padre impegnata/o, non ho molto tempo…

Uno dei motivi per cui i nostri clienti si rivolgono a SEA è proprio la mancanza di tempo ed il desiderio di ottenere un servizio in breve tempo, senza dover necessariamente uscire di casa per andare in palestra o per recarsi in uno studio medico.

I piani alimentari SEA, così come verrà specificato dalla nostra nutrizionista/dietista, sono flessibili e basati su ricette semplici, spesso su cibi che i clienti già consumano solitamente. Inoltre verrà fornito anche un file con tutte le sostituzioni alimentari possibili, per aiutarti a creare uno stile di vita sano e soddisfacente.

Anche i programmi di allenamento sono costruiti intorno alla TUA vita ed ai TUOI impegni. Abbiamo clienti con diverse necessità e spesso molto impegnati (atleti, studenti, genitori, lavoratori…).

L’impegno richiesto varia a seconda degli obiettivi ma solitamente è di 2-3 sessioni di allenamento a settimana, da fare comodamente a casa, al parco o persino in una camera d’albergo.

Ho un problema con il pagamento o dopo il pagamento

Siamo molto spiacenti che tu abbia riscontrato dei problemi con il tuo pagamento e non sia riuscito/a a completare il tuo acquisto.

Ecco alcune cose da controllare prima:

  • Ti consigliamo di ricontrollare che i dati inseriti siano corretti.
  • Dai un'occhiata al tuo conto bancario o al tuo provider di pagamento, a volte è necessario approvare il pagamento.

Se hai ancora problemi con il checkout puoi contattare il nostro Webmaster Edoardo all'indirizzo edoardo@sport-e-alimentazione.it, oppure cliccando il pulsante qui in basso, indicando il problema riscontrato.

Perchè devo dare un consenso Privacy?

Le ragioni sono essenzialmente due: sia per una questione di trasparenza e correttezza che per ottemperare agli obblighi di legge.

I tuoi dati personali sono raccolti per fornirti un servizio fatto su misura e vogliamo garantirti che ciò verrà eseguito in maniera professionale e corretta.

Cosa succede una volta acquistato il piano?

Una volta effettuato il pagamento, ti invitiamo a seguire la pagina visualizzata con attenzione, poiché ti indicherà i passaggi da seguire, differenti a seconda del piano acquistato.

  • PIANO ACTIVE: Si procederà con l’Anamesi Sportiva. Dalla compilazione dell’Anamnesi, entro 4 giorni lavorativi riceverai per email il tuo piano di allenamento personalizzato.
  • PIANO FUEL: Si procederà con l’Anamesi Alimentare. Ti verrà chiesto se preferisci un’orario d’appuntamento in mattinata o nel pomeriggio e se ci sono eventuali esigenze d’orario particolari. Entro 24 ore riceverai una mail di conferma con l’orario di appuntamento fissato per la videochiamata con la nostra Dottoressa. A fine visita, entro 4 giorni lavorativi riceverai per email il tuo piano alimentare personalizzato.
  • PIANO IMPACT: Si procederà con l’Anamesi Alimentare e Sportiva. Ti verrà chiesto se preferisci un’orario d’appuntamento in mattinata o nel pomeriggio e se ci sono eventuali esigenze d’orario particolari. Entro 24 ore riceverai una mail di conferma con l’orario di appuntamento fissato per la videochiamata con la nostra Dottoressa. A fine visita, il nostro Team di esperti si consulterà per realizzare un piano di allenamento ed un regime alimentare personalizzato che verrà inviato in un’unica mail entro 4 giorni lavorativi.
Ogni quanto ci possiamo sentire?

Il Team SEA è sempre a tua disposizione per qualsiasi delucidazione o chiarimenti.

Puoi contattarci sulla nostra pagina, tramite il pulsante qui in basso o anche per email (info@sport-e-alimentazione.it).

Il rinnovo è automatico?

No.

Quando il tuo piano sarà terminato potrai decidere autonomamente se rinnovare o no. Per poter rinnovare sarà sufficiente acquistare il programma di controllo di riferimento (denominato come ACTIVE CHECK, FUEL CHECK o IMPACT CHECK).

Posso annullare l'ordine di un Piano Personalizzato?

I piani personalizzati, una volta effettuata la videochiamata con la Dott.ssa (o con il Personal Trainer nel caso del Piano Active), non sono rimborsabili.

Se decidi però di annullare l'ordine PRIMA di aver fissato l'appuntamento con la Dott.ssa (o con il Personal Trainer nel caso del Piano Active) ti rimborseremo INTEGRALMENTE l'importo pagato.

Se invece decidi di annullare l'ordine dopo aver fissato l'apuntamento, possiamo rimborsarti con una trattenuta in base al tempo mancante alla visita.

— Entro 48 ore dall'appuntamento ti rimborseremo l'80% del totale.

— Nella giornata dell'appuntamento ti rimborseremo il 50% del totale.

Per richiedere un rimborso puoi scriverci ad info@sport-e-alimentazione.it indicando il numero dell'Ordine (che trovi nella mail di conferma acquisto o nella tua Area Personale) e la tua volontà al suo annullamento. Per i tempi di rimborso fai riferimento alla pagina Resi e Rimborsi.

Ergon — Ordini e Resi


Dov’è il mio ordine?

Puoi controllare lo stato della tua spedizione direttamente nella tua Area Cliente.

Nella sezione "Ordini" seleziona quello giusto e troverai all'interno il codice di tracking, cliccandoci sopra verrai reindirizzato direttamente al sito web del corriere con tutti i dettagli relativi alla spedizione.

NOTA: Il tracking diventa operativo solo quando il corriere registra il pacco nel sistema, per cui se non ancora ci sono info, riprova dopo qualche ora!

Quali sono i tempi di spedizione?

Puoi controllare lo stato della tua spedizione direttamente nella tua Area Cliente.

Nella sezione "Ordini" seleziona quello giusto e troverai all'interno il codice di tracking, cliccandoci sopra verrai reindirizzato direttamente al sito web del corriere con tutti i dettagli relativi alla spedizione.

NOTA: Il tracking diventa operativo solo quando il corriere registra il pacco nel sistema, per cui se non ancora ci sono info, riprova dopo qualche ora!

Quali sono i costi di spedizione?

Puoi controllare lo stato della tua spedizione direttamente nella tua Area Cliente.

Nella sezione "Ordini" seleziona quello giusto e troverai all'interno il codice di tracking, cliccandoci sopra verrai reindirizzato direttamente al sito web del corriere con tutti i dettagli relativi alla spedizione.

NOTA: Il tracking diventa operativo solo quando il corriere registra il pacco nel sistema, per cui se non ancora ci sono info, riprova dopo qualche ora!

Ho sbagliato ad inserire l’indirizzo di spedizione. Cosa posso fare?

Puoi contattarci ad info@sport-e-alimentazione.it, oppure cliccando il pulsante qui in basso, indicandoci il numero dell'ordine (lo trovi nella mail di conferma o nella tua Area Cliente). Se la spedizione non è ancora partita possiamo effettuare noi la modifica con l'indirizzo corretto.

Una volta che il pacco lascia il nostro magazzino, non abbiamo più la possibilità di apportare modifiche.

Se, per questo motivo, il tuo ordine non può essere consegnato, ci verrà restituito senza costi a tuo carico.

Voglio cancellare il mio ordine prima che venga spedito

Puoi contattarci ad info@sport-e-alimentazione.it, oppure cliccando il pulsante qui in basso, indicandoci il numero dell'ordine (lo trovi nella mail di conferma o nella tua Area Cliente).

Se la spedizione non è ancora partita possiamo annullarlo per tempo.

Posso cambiare qualcosa nel mio ordine dopo che l'ho già effettuato?

Se desideri cambiare o correggere l'indirizzo di spedizione del tuo ordine prima che sia stato spedito, ti preghiamo di contattarci TEMPESTIVAMENTE ad info@sport-e-alimentazione.it, oppure cliccando il pulsante qui in basso, indicandoci il numero dell'ordine (lo trovi nella mail di conferma o nella tua Area Cliente).

Una volta che il pacco lascia il nostro magazzino, non abbiamo più la possibilità di apportare modifiche. Se, per questo motivo, il tuo ordine non può essere consegnato, ci verrà restituito senza costi a tuo carico.

Purtroppo, una volta che l'ordine è stato effettuato, non possiamo più cambiare gli articoli, le taglie o il metodo di pagamento. Siamo spiacenti per qualsiasi inconveniente.

Come posso effettuare un reso?

La guida per i resi puoi trovarla CLICCANDO QUI.

Ti basta scriverci il motivo del reso per ciascun articolo e farci sapere se desideri un rimborso o un cambio.

Successivamente, dovrai rispedire il pacco, completo di tutto, al seguente indirizzo:

Sport e Alimentazione

c/o Speziale Alessio

Via Milano, 31

65012 - Villanova di Cepagatti (PE)

Italia

NOTA: sei responsabile dell’imballaggio e della spedizione del tuo reso. Puoi scegliere autonomamente il servizio di spedizione.

Ti suggeriamo di inviare il pacchetto assicurato, in modo che tu possa ricevere un numero di tracking. Questo ci consentirà di avere una panoramica sullo stato della spedizione, in caso di complicazioni.

Dopo l'arrivo in magazzino, il tempo medio di lavorazione di un reso è di 7-10 giorni lavorativi.

Reso non ancora elaborato

Si prega di notare che sei responsabile dell'imballaggio sicuro e della spedizione del tuo reso.

Sei libero/a di scegliere il servizio di spedizione che desideri utilizzare per restituire il tuo ordine. Ti consigliamo vivamente di inviare il tuo pacco con una spedizione assicurata in modo da ricevere un numero di tracking.

Ti consigliamo inoltre di conservare una prova della tua spedizione. Questo ci darà un'idea dello stato della tua spedizione in caso di complicazioni.

Il tempo medio di elaborazione per un rimborso o un cambio è di 7 - 10 giorni lavorativi dopo che il reso è arrivato nel nostro magazzino.

Appena il tuo reso sarà stato processato, se hai scelto di scambiare le taglie, riceverai un link di monitoraggio una volta che il tuo ordine con le nuove taglie è stato spedito.

Se hai scelto di ricevere un rimborso, potrebbero essere necessari fino a 7 giorni per trasferire l'importo sul tuo conto bancario, questo dipende dal metodo di pagamento selezionato:

  • Carta di credito: I rimborsi vengono effettuati in media entro 5 giorni dall'elaborazione del reso.
  • Paypal: I rimborsi vengono effettuati in media entro 3 giorni dall'elaborazione del reso.
Prodotto danneggiato?

SEA si impegna a fondo al fine di garantire che i nostri prodotti soddisfino gli standard più elevati possibili, quindi ci dispiace moltissimo che il tuo prodotto non abbia questa caratteristica.

Per renderci nota la presenza di un prodotto danneggiato, scrivici ad info@sport-e-alimentazione.it indicando il numero d'ordine ed il problema.

Accertati di includere una foto che mostra chiaramente il difetto!

Analizzeremo la richiesta e ti contatteremo tramite e-mail per comunicarti il nostro riscontro. Se dovessimo procedere con un cambio, la procedura è la stessa seguita in caso di reso, che puoi trovare CLICCANDO QUI.

NOTA: in alcuni casi ci riserviamo il diritto di rispedirci il prodotto danneggiato.

Ricorda: non rimborsiamo retroattivamente i costi di spedizione

Qual è la mia taglia SEA?

Pagamenti


Quali sono i metodi di pagamento possibili?
  • PayPal — Se scegli di pagare via PayPal, sarai reindirizzato alla pagina di PayPal per finalizzare il pagamento. Se sei già cliente di PayPal, puoi accedere con i tuoi dati utente nel tuo account ed effettuare il pagamento. Se sei nuovo di PayPal, puoi accedere come ospite o aprire un conto PayPal e poi effettuare il pagamento.
  • Carta di credito — Per utilizzarlo, hai bisogno delle seguenti informazioni: Nome e cognome del titolare della carta, numero della carta di credito, data di scadenza e numero CVC, che si trova sul retro della carta. Una volta che tutte le informazioni sono state inserite e controllate, è possibile effettuare l'ordine. Il pagamento con carta di credito a SEA è assicurato con un controllo 3D e CVC, è quindi protetto da tentativi di frode e tracciabile al 100% in ogni momento.
  • Google Pay - Tramite Google Pay, puoi pagare facilmente con i metodi di pagamento che hai già memorizzato nel tuo account Google. Quando selezioni il pulsante Google Pay alla fine del processo di checkout, ti verrà chiesto di accedere con il tuo account Google ed il pagamento sarà gestito dal loro sistema in totale sicurezza.
  • Bonifico Bancario - Da scrivere.
C'è un problema con il pagamento

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  • Ti consigliamo di ricontrollare che i dati inseriti siano corretti.
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Se hai ancora problemi con il checkout puoi contattare il nostro Webmaster Edoardo all'indirizzo edoardo@sport-e-alimentazione.it, oppure cliccando il pulsante qui in basso, indicando il numero dell'ordine (lo trovi nella mail di conferma o nella tua Area Cliente) ed il problema riscontrato.