Termini e Condizioni

I prodotti in vendita su www.sport-e-alimentazione.it (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da Speziale Alessio, con sede in Via Milano, 31 – 65012 Cepagatti (PE), società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Chieti Pescara, C.F. P. IVA n. 02365660683.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care SEA ai seguenti recapiti:

info@sport-e-alimentazione.it | resi@sport-e-alimentazione.it

Condizioni Generali Di Vendita

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto:

1.1 Il contratto stipulato tra SEA — Sport e Alimentazione (di seguito "SEA") e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di SEA. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, SEA provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’"Ordine"), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le "Condizioni").

1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51

del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.


2. Modalità di acquisto:

2.1 I prodotti offerti in vendita da SEA sono unicamente quelli presenti sul sito di SEA al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare.

2.4 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da SEA mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

3. Prezzi e Modalità di pagamento:

3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal: Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
  • Carta di credito: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da SEA. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento SEA sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SEA conserverà tali dati e pertanto in nessun caso SEA potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
  • Bonifico Bancario: In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

4. Consegna dei prodotti e relative spese:

4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 96 ore lavorative dalla spedizione dell’Ordine da parte di SEA, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. SEA non effettua spedizioni al di fuori dei confini italiani.

4.2 I tempi di consegna indicati da SEA devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

4.3 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

— Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

— Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5. Diritto di recesso:

5.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. SEA estende tale periodo a 30 giorni dalla ricezione del prodotto.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a SEA una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email resi@sport-e-alimentazione.it.

5.3 In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a SEA entro 14 (quattordici) giorni dalla richiesta di recesso medesimo.

La merce dovrà essere restituita al seguente indirizzo:

Sport E Alimentazione c/o Speziale Alessio

Via Milano 31,

Villanova di Cepagatti

65012 - Pescara

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni ed eventuale materiale aggiuntivo presente in scatola), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...).
  • Perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...).
  • Le spese di spedizione per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da SEA, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SEA ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • SEA non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

5.4 SEA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. SEA potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

5.5 In ogni caso, SEA si riserva il diritto di concedere rimborsi parziali o nulli nel caso accerti che:

  • Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri.
  • Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
  • Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

L’importo relativo al rimborso parziale sarà a discrezione dell’azienda.

5.6 Per i Piani Personalizzati, SEA concederà il rimborso totale solo se la richiesta di annullamento verrà effettuata PRIMA di aver fissato l'appuntamento con la Dott.ssa o con il Personal Trainer.

Per tutte le richieste di annullamento che avverranno DOPO aver fissato l'appuntamento, SEA concederà rimborsi parziali in base al tempo mancante all'appuntamento già fissato, seguendo lo schema che segue:

  • Entro 48 ore dall’appuntamento, rimborserà l’80% del totale.
  • Nella giornata dell’appuntamento, rimborserà il 50% del totale.
  • Non sarà possibile richiedere annullamenti dopo aver effettuato la Videochiamata/Visita con la Dott.ssa o la chiamata con il Personal Trainer.

Le modalità di rimborso seguiranno quanto già descritto al punto 5.4 di questa pagina.

Le richieste andranno fatte pervenire ad info@sport-e-alimentazione.it.

6. Garanzie:

6.1 Tutti i prodotti venduti da SEA sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

6.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto si

6.5 La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata esclusivamente ai Clienti di SEA che rivestano la qualifica di Consumatori e non a commercianti, rivenditori, ecc non qualificabili come Consumatori ai sensi del Codice del Consumo (ai quali, invece, si applicherà la normativa in materia di garanzia sui vizi della cosa venduta prevista dal Codice Civile italiano).a

6.5 La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata esclusivamente ai Clienti di SEA che rivestano la qualifica di Consumatori e non a commercianti, rivenditori, ecc non qualificabili come Consumatori ai sensi del Codice del Consumo (ai quali, invece, si applicherà la normativa in materia di garanzia sui vizi della cosa venduta prevista dal Codice Civile italiano).

6.5 La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata esclusivamente ai Clienti di SEA che rivestano la qualifica di Consumatori e non a commercianti, rivenditori, ecc non qualificabili come Consumatori ai sensi del Codice del Consumo (ai quali, invece, si applicherà la normativa in materia di garanzia sui vizi della cosa venduta prevista dal Codice Civile italiano).stato utilizzato correttamente.

6.3 È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da SEA, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

6.4 Tale garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il Prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza oppure di incuria nell’uso e nella manutenzione del Prodotto.

6.5 La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata esclusivamente ai Clienti di SEA che rivestano la qualifica di Consumatori e non a commercianti, rivenditori, ecc non qualificabili come Consumatori ai sensi del Codice del Consumo (ai quali, invece, si applicherà la normativa in materia di garanzia sui vizi della cosa venduta prevista dal Codice Civile italiano).

6.6 L’eventuale non conformità dei Prodotti (compresa la non conformità del Prodotto dipendente da danno dovuto al trasporto) dovrà essere segnalata a SEA entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta (termine previsto dal Codice del Consumo) con richiesta inviata all’indirizzo e-mail info@sport-e-alimentazione.it e che dovrà essere allegata dal Cliente al momento della rispedizione del Prodotto eventualmente non conforme insieme alla copia della conferma dell’ordine inviata via e-mail da SEA oppure della fattura. SEA potrà anche richiedere al Cliente l’invio a mezzo e-mail di documentazione fotografica a supporto della non conformità lamentata.

6.7 Il Cliente contatterà SEA per informarla dell’avvenuta spedizione del prodotto non conforme a mezzo corriere e per la gestione delle fasi successive, provvedendo, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto di compravendita on-line con restituzione del prezzo pagato.

6.8 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del singolo produttore e nessun danno potrà essere richiesto a SEA per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o di sostituzioni.

6.9 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, SEA non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, SEA potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.

6.10 Il Prodotto, ancorché asseritamente non conforme, al momento della rispedizione a SEA per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a SEA di intervenire sul Prodotto stesso e rende quindi impossibile sia la riparazione che la sostituzione del Prodotto. SEA si riserva la facoltà di verificare l’effettiva difettosità denunciata dal Cliente e di far effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo.

6.11 Se a seguito della verifica da parte di SEA il vizio lamentato dal Cliente non dovesse risultare un difetto di conformità, SEA si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e di ripristino nonché i relativi costi di trasporto sostenuti. Il Cliente potrà scegliere di riavere – a proprie spese – i Prodotti acquistati. Nel caso il Cliente rifiutasse la spedizione SEA si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei Prodotti.

6.12 Nel caso in cui il Prodotto non risultasse affetto da un vizio di conformità, sarà possibile per il Cliente richiedere un preventivo per la riparazione/ripristino del Prodotto a pagamento.

7. Reclami e richiesta di informazioni:

7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a SEA ai seguenti recapiti SEA

email: info@sport-e-alimentazione.it

email: resi@sport-e-alimentazione.it

8. Privacy:

8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da SEA al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

9. Legge applicabile:

9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.